Rss

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • google

TestadiAlkol

Il progetto BEVI CON LA TESTA con all’attore Paolo Hendel, gira uno spot tv in abiti rinascimentali sul tema dell’abuso di alcool.

Lunedi 16 aprile nel magnifico scenario della Fattoria di Maiano a Fiesole della Famiglia Miari Fulcis Corsini, l’associazione la Onlus Generazioni-Contatti “giovani e adulti comunicano” di Firenze inizia le riprese dello spot tv sul tema dell’abuso di alcol e dell’uso degli alcoltest.

Paolo Hendel, a quattro mani con i giovani dell’associazione, ha scritto una storia ambientata a fine ‘400, in una taverna fiorentina facendo rivivere un personaggio storico in cui cade quest’anno l’anniversario dei 500 anni dalla morte: Amerigo Vespucci, navigatore fiorentino a cui spetta l’onore rendere di aver dato il nome al Nuovo Continente Americano.

Prodotto da Matteo Lucherini – Presidente della Onlus- lo spot di 30 e 15 secondi, provocatorio e divertente, verte sul delicato tema del sempre maggior abuso di sostanze alcoliche ed il pericolo nel mettersi ubriachi alla guida di veicoli ed all’uso dell’alcoltest.

Sotto l’attenta Regia di Giancarlo Torri ( realizzazione Vertigo Film ) gli studenti partecipano all’organizzazione e alla recitazione dello spot che anziche essere low budget è “NO BUDGET” dove ognuno dei partecipanti apporta gratuitamente la propria manualità ed esperienza.

Il progetto BEVI CON LA TESTA è infatti totalmente in autofinanziamento grazie alle centinaia di giovani e adulti che credono nella missione oramai ribattezzata delle TESTEDIALKOL ( win.testadialkol.it).

Uscita speciale di Amerigo Vespucci per li tifosi della fiorentina della trasmissione FORZA VIOLA

Il servizio del TG3 Regionale fatto in occasione dello spot girato con Paolo Hendel

Il servizio di RTV 38 fatto alla villa di Maiano durante la preparazione del set

Attori principali dello spot sono Paolo Hendel nei panni di Amerigo Vespucci e Gabriele Albertini e Alessandro Arbi nei panni degli uomini dell’equipaggio della nave.

Lo spot verrà lanciato venerdi 4 maggio durante la videoconferenza Skype “BEVO DUNQUE ESISTO” fra studenti di Firenze, Roma e Milano per pormuovere la sempre maggior diffusione degli alcoltest monouso, che devono esser GRATUITI per i giovani ed a basso costo per gli adulti nei locali ed in ogni altro luogo di aggregazione.

L’Onlus Generazioni Contatti, grazie al contributo di amici e sostenitori, ha regalato oltre 30.000 alcoltest nel biennio 2010-2012.

Le foto della giornata

cast spot hende vespucci

hendel-vespucci set

spot hendel scena 1

hendel-vespucci forza viola

comparse gruppo

gruppo comparse

articoli che parlano dell’evento

articolo della NAZIONE spot Hendel - bevi con la testa

Un articolo su NANOPRESS con anticipzioni sul nostro spot in abiti rinascimentali.

Articolo su sito delle news della regione toscana, sempre riguardante lo spot girato dai ragazzi con Paolo Hendel

Comments are closed.