Rss

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • google

TestadiAlkol

La Prof Platinette e l’universita’ della Vita: ” la moderazione è condizione necessaria degli esseri viventi!”

« SONO MAURO CORUZZI, alias Platinette, soubrette della parola ». Con una premessa così, non possono che essere convincenti gli argomenti di uno dei personaggi più discussi ma anche più amati della televisione. Che partecipa al progetto delle «Testedialkol» sul bere consapevole. Nel suo messaggio, Platinette va subito al cuore del problema: «- Bisogna bere per continuare a farlo…quindi, meglio andarci cauti  ».

Dunque non si beve più per dimenticare…

« Serve quella moderazione che ci permetta di diluire i liquidi e di mescolarli agli altri. Purtroppo è nelle famiglie che si annida il germe che porta agli eccessi.

Le vite irregolari non sono irregolari a caso ma dipendono dalla vita regolare di qualcun altro che ti fa pesare la differenza».

I famosi vecchi valori…

Mi piacerebbe che ci fosse un’idea di nuovi valori. Vizio e deviazione devono essere un fattore di normalità e non di differenza. Oggi non fa più sensazione che  una transessuale presenti un programma in televisione come accade per Luxuria con l’Isola dei Famosi. Il vizio fa parte della nostra esistenza, è la moderazione la condizione necessaria per continuare a essere degli esseri viventi e non dei monoliti ».

Come convincerebbe un giovane a non abusare dell’alcol?

«Il fatto che lanciare mode in realtà viste e riviste ha stancato. Quando vado in discoteca a fare delle serate mi offrono spesso delle bottiglie di champagne. Io a quel punto guardo il cameriere e chiedo una minerale gasatissima. Mi guardano in maniera stupìta.

Però vedo che poi qualcuno mi imita. Il piacere può essere procurato in molte maniere. La canna e l’alcol sono di per sé una regressione infantile, durano da troppo tempo, adesso basta». Bere con piacere e moderazione o addirittura non bere proprio per riappropriarsi del divertimento vero, senza pregiudizi.”

QUI SOTTO MAURO CORUZZI “PLATINETTE” CON IL RITRATTO FATTOGLI DALLE TESTEDIALKOL

DSC08567

matteo-platy-giovanna

0

 

Comments are closed.