Rss

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • google

TestadiAlkol

LE TESTEDIALKOL ALL’HARD ROCK CAFE’ di Firenze – “OCCHIO ALLA STRADA, OCCHIO ALLA VITA” – una serata condotta da Leonardo Fiaschi e dedicata all’informazione sulla sicurezza stradale e sull’abuso di alcol

La sera dell’8 luglio, alle ore 22,00, presso l’Hard Rock Cafe’ di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze, nell’ambito del progetto DAVID sulla sicurezza in città e con la collaborazione delle Onlus Generazioni Contatti e Lorenzo Guarnieri, il movimento “bevi con la testa” ha distribuito gli alcoltest disegnati dagli studenti e coinvolto il pubblico in sala con un gioco sull’utilizzo degli alcoltest per un controllo personale della propria persona nelle serate in cui si alza un pò il gomito.

Durante lo spettacolo condotto da Leonardo Fiaschi, noto imitatore della trasmissione radiofonica “La carica di 101”, sonno state inoltre proiettate delle slides sul progetto DAVID e il cartoon TESTADIALKOL appena finito di realizzare dagli studenti del progetto. Il cartoon non è altro che il video a cartone animato della canzone realizzata dalle testedialkol, che è uscita ufficialmente da qualche settimana e che inizia in questo periodo il suo momento di distribuzione e divulgazione. 

Con l’occasione verrà anche presentato lo spot con Paolo Hendel sul corretto utilizzo dell’alcoltest, sottotitolato in inglese per la maggior diffusione anche presso la grande comunità di stranieri presente in città.  Un ringraziamento particolare a tutto lo staff fiorentino dell’Hard Rock Cafe’ per la particolare sensibilità dimostrata al tema trattato.

la locandina dell’evento

Testeadialkol hard rock cafè firenze

Sempre mantenendo lo spirito positivo che contraddistingue le iniziative sul territorio organizzate dal progetto TESTADIALKOL, sul tema della sicurezza stradale e dell’abuso di alcol, la Onlus ha distribuito gratuitamente ai giovani, dal 2009, oltre 30.000 alcoltest monouso.
***
 

Hard Rock Cafe è una catena di ristoranti tematici fondata nel 1971 a Londra. Il marchio è poi diventato celeberrimo in tutto il mondo grazie all’ampia diffusione dei Cafes, che sono circa 150 in 53 paesi del mondo. Ma il vero motivo del successo di Hard Rock è l’immensa collezione (circa 85.000 pezzi) di oggetti appartenuti a grandi personalità del mondo musicale che ogni singolo Cafe ospita in parte.

Comments are closed.