Rss

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • google

TestadiAlkol

Paolo Hendel e Giobbe Covatta testedialkol benemerite: lo spot trasmessdo negli stadi italiani

L’ONLUS Generazioni Contatti, progetto “Bevi con la testa”, ha
realizzato con gli attori comici Giobbe Covatta e Paolo Hendel due spot
sul bere consapevole intitolati “Non fare la testadialkol, bevi con la
testa!”.
Gli attori principali dello spot sono Paolo Hendel nei panni di Carcarlo Pravettoni e Giobbe Covatta nei panni dell’autista diPravettoni.
La location è stata offerta dalla CGIL in Borgo dei Greci a Firenze, con il supporto di Unicoop Firenze, CGIL Toscana,
Publiacqua e Vertigo.

Lunedi 4 febbraio alle ore 12 presso il CinemaTeatro Odeon in via Sassetti sono stati presentati alla stampa e agli ospiti presenti gli spot girati nella sede della CGIL di Firenze da un’ideazione a più mani tra Hendel, Covatta, ma anche con l’aiuto di Sergio Staino che ha detto la sua e dato il suo supporto per la campagna di “BEVI CON LA TESTA” sul bere consapevole e responsabilmente.

Non fare la testadialkol, bevi con la testa! – Paolo Hendel e Giobbe Covatta

spot #1 – Carcarlo Pravettoni ed il suo autista

 

spot #2 – Carcarlo Pravettoni e il male del bere

I due attori/autori comici, che sostengono la campagna autofinanziata dagli studenti fiorentini, hanno dato il loro apporto gratuito per la realizzazione, con la Vertigo dei due spot da 30 e 20 secondi, al fine di diffondere fra giovani e adulti la consapevolezza del bere con moderazione e di porsi alla guida solo se non si è bevuto oltre i propri limiti.
“- A questo proposito – spiega il Presidente della onlus Generazioni Contatti Matteo Lucherini – dal 2008 diffondiamo gratuitamente fra i giovani gli alcoltest salivari per la misurazione del tasso alcolemico; alcoltest personalizzati, nel packaging, dai disegni degli studenti che ne fanno così dei veicoli di comunicazione sociale.”

il backstage

Il progetto BEVI CON LA TESTA è totalmente in autofinanziamento grazie alle centinaia di giovani e adulti che credono nella missione oramai ribattezzata delle TESTEDIALKOL ( www.testadialkol.it).

Giobbe Covatta incontra le testedialkol – intervista-chiacchierata con Gabriele Albertini

Web-intervista con Giobbe Covatta e Gabriele Albertini, Bevi con la Testa, non fare la testa-di-alkol ! L’Associazione onlus Generazioni Contatti, progetto “Bevi con la testa”, girera` con gli attori comici Giobbe Covatta e Paolo Hendel lo spot sul bere consapevole intitolato TESTADIALKOL.

 

Martedì 4 dicembre, nella location offerta dalla CGIL in Borgo dei Greci a Firenze, con il supporto di Unicoop Firenze, CGIL Toscana e Publiacqua, i due attori/autori comici, che sostengono la campagna autofinanziata dagli studenti fiorentini, daranno il loro apporto gratuito per la realizzazione, con la Vertigo di Giancarlo Torri, di
alcuni spot da 30 secondi al fine di diffondere fra giovani e adulti la consapevolezza del bere con moderazione e di porsi alla guida solo se non si è bevuto oltre i propri limiti.

A questo proposito – spiega il Presidente della onlus Generazioni Contatti Matteo Lucherini – dal 2008 diffondiamo gratuitamente fra i giovani gli alcoltest salivari per la misurazione del tasso alcolemico; alcoltest personalizzati, nel packaging, dai disegni degli studenti che ne fanno così dei veicoli di comunicazione sociale.”

L’Onlus Generazioni Contatti, grazie al contributo di amici e sostenitori, ha regalato oltre 30.000 alcoltest nel biennio 2010-2013.